domenica 23 marzo 2014

Selection Pamphlet March 23
Best Shot Weekend Winner Cover
Magazine Photographer Francesco Merenda
Congrats Founder Antonella Leone.

Un immagine che supera il descrittivismo di uno scatto di documentaristica e si colora per scelta compositiva di una grossa componente narrativa dove il tempo sospeso è la chiave di lettura.
Tutti gli elementi figurativi volutamente concentrati e simbolicamente racchiusi nella cornice che rafforza l'esigenza simbolica di contenimento dell'attimo colto, descrivono una storia, un momento del quotidiano attraverso quell'osservare che trasforma l'ordinario in poetico, la cornice di fondo regala un dinamismo allo scatto che si contrappone con la staticità del soggetto, rappresentato in un momento di sospensione, dualità che regala un fascino particolare all'immagine.
Ci sono lavori dove la regia è espressione della percezione emotiva dell'autore che determina quella unicità dell'immagine, prescindere da questa riflessione oggettivizza il lavoro creativo che è patrimonio in primis di una visione individuale.
( Antonella Leone )

An image that exceeds the descriptive one click of documentary and turns to compositional choice of a large narrative component where the suspended time is the key.
All the design elements deliberately focused and symbolically embodied in the frame which reinforces the need for symbolic containment of the moment caught, describe a story, a moment of daily life through quell'osservare that transforms the ordinary into the poetic, the background frame gives a dynamism to the next step which contrasts with the static nature of the subject, represented in a moment of suspension, the duality that gives a special charm to the image.
There are jobs where the director is an expression of the emotional perception of the author who determines the uniqueness of the image, regardless of this reflection objectifies the creative work that is primarily of assets in an individual vision.



Nessun commento:

Posta un commento